Biografia

 

Cesare Pepponi nasce a Viterbo nel 1985. La sua passione per i mezzi espressivi risale agli anni di scuola media, in cui tra sculture in plastica ed esperienza con la fotografia iniziava ad avvicinarsi al mondo dell’arte. 

Durante gli anni di liceo scientifico ha posto le basi alla sua passione per la pittura attraverso opere su carta e studi da autodidatta.

Nel 2004 si trasferisce a Milano, dove frequenta la facoltà di Ingegneria Aerospaziale presso il politecnico di Milano. Durante il soggiorno milanese alterna momenti di studio a momenti di svago artistico in cui realizza quadri e racconti.

Nel settembre del 2010 organizza la sua prima mostra di pittura, alla quale seguono in breve tempo altre esposizioni nella città di Viterbo e provincia.

I personaggi e le emozioni delle sue opere, quadri e racconti, prendono spesso spunto dalle variopinte realtà che una città come Milano può offrire, con i suoi personaggi e i suoi ambienti al limite. Pone particolare attenzione all’erotismo soprattutto laddove si lega alla natura fortemente umana e fallata delle nostre percezioni. Le figure femminili sono immerse in un clima in cui a farla da padrone non sono i corpi ma tutto ciò che può renderli passibili di fantasie erotiche. 

Cesare è visibilmente amante della pop-art. La sua carriera seppur breve è costellata da varie esposizioni e ottimi giudizi della critica.

Attualmente studia presso il Politecnico di Milano. E’ da poco iniziato il progetto di una trasposizione cinematografica dei racconti contenuti nel suo libro “Storie Sbagliate” (La Riflessione-2011)